L'Olbia Calcio 1905 affronta uno dei momenti più delicati e, al tempo stesso, potenzialmente decisivi della propria storia recente. Dopo le dimissioni del presidente Guido Surace e le indiscrezioni su un possibile disimpegno anche da parte di Benno Raeber, la società sarda ha ufficialmente annunciato l’apertura a manifestazioni d’interesse da parte di investitori o acquirenti, con l’obiettivo di rilanciare il progetto sportivo e societario.

In un comunicato diffuso nei giorni scorsi, il direttore generale Alessandro Giorgi ha illustrato con chiarezza le intenzioni del club: avviare un percorso di rinnovamento strutturale e gestionale, fondato su trasparenza, serietà e responsabilità, per salvaguardare una realtà che da oltre un secolo rappresenta un punto di riferimento per la città e l’intero territorio gallurese.

Nel rispetto della storia ultracentenaria del club e dei valori che da sempre legano la squadra alla sua città e alla sua comunità, è in corso un percorso di rilancio...” – si legge nella nota ufficiale – “…che passa attraverso l’individuazione di nuove risorse e competenze in grado di contribuire alla costruzione di un futuro duraturo”.

L’appello è chiaro: l'Olbia cerca nuovi attori disposti a credere nel progetto, anche attraverso l’acquisizione delle quote di maggioranza della società. Si tratta di una scelta strategica e necessaria, per evitare un progressivo indebolimento della struttura e restituire forza progettuale a una compagine che, nonostante le difficoltà, ha sempre mantenuto un forte radicamento nella comunità locale.

Le prossime settimane saranno decisive per comprendere se e quali soggetti manifesteranno interesse concreto a entrare nel capitale del club biancorosso. L’intento è quello di coinvolgere imprenditori o gruppi in grado di garantire stabilità economica, visione manageriale e rilancio sportivo, in un contesto competitivo che richiede oggi più che mai solidità organizzativa e capacità di programmazione.

Nel frattempo, la tifoseria osserva con apprensione ma anche con speranza. Il legame tra la città e la squadra è sempre stato profondo, e proprio da questo legame potrebbe nascere una nuova fase, fatta di partecipazione e progettualità condivisa.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print