La Vibonese guidata dall'ex tecnico azzurrostellato Raffaele Esposito piazza un colpo di mercato per il reparto offensivo, ufficializzando l’ingaggio dell’attaccante argentino Augustin Marsico, classe 1997, proveniente a titolo definitivo dal Trapani.

Già conosciuto nel panorama della Serie D italiana, Marsico ha vestito in passato le maglie di Fidelis Andria, Fasano e soprattutto del Locri, dove si era messo in luce con 12 reti stagionali, lasciando un ottimo ricordo proprio in terra calabrese. Con i suoi 178 cm di altezza, si presenta come una punta centrale dinamica e abile nella finalizzazione, caratteristiche che lo rendono un profilo ideale per il sistema di gioco rossoblù.

L’arrivo di Marsico si inserisce in un più ampio progetto di rafforzamento della rosa da parte della dirigenza calabrese, che punta su elementi già rodati nel calcio italiano e capaci di garantire un contributo immediato. L’esperienza internazionale e la conoscenza del campionato fanno dell’attaccante argentino un innesto di spessore, accolto con entusiasmo dalla società e dai tifosi.

Con Marsico, la Vibonese aggiunge qualità e sostanza al proprio attacco, pronta a costruire una squadra competitiva in vista della nuova stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print