Movimenti di mercato in fermento tra le squadre campane: Paganese e Sarnese hanno acceso i riflettori su Santiago Velasquez, difensore centrale classe 2001 attualmente sotto contratto con l’Audace Cerignola. A riportarlo è il portale TuttoC, secondo cui entrambe le società avrebbero avviato un sondaggio esplorativo per valutare la possibilità di assicurarsi le prestazioni del calciatore argentino.

Arrivato in Puglia nella scorsa estate, Velasquez vanta un passato significativo nella Primera Nacional, la seconda divisione argentina, dove ha collezionato 40 presenze prima del suo approdo in Italia. Con la maglia gialloblù del Cerignola ha disputato 7 presenze ufficiali nel campionato di Serie C, mostrando buone doti fisiche, affidabilità in marcatura e discreta capacità di impostazione.

Il suo profilo, giovane ma già formato da esperienze importanti, sembra adattarsi perfettamente all’identikit di giocatore ricercato da entrambe le realtà campane. Da un lato la Paganese, che punta a rafforzare il reparto arretrato con elementi di prospettiva; dall’altro la Sarnese, desiderosa di alzare l’asticella qualitativa del proprio organico in vista della nuova stagione.

Al momento si tratta di sondaggi preliminari, ma il duello di mercato tra le due compagini potrebbe accendersi nei prossimi giorni, qualora il Cerignola aprisse alla cessione o al prestito del calciatore. Resta da capire quale progetto tecnico potrà convincere maggiormente Velasquez, che potrebbe accogliere con favore la possibilità di rilanciarsi da protagonista in Serie D, in un ambiente competitivo ma favorevole alla crescita.

Il mercato entra nel vivo, e tra Paganese e Sarnese si profila una sfida a tinte azzurrostellate e granata per il centrale argentino.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print