Il Qualiano Calcio piazza un colpo di assoluto rilievo tra i pali: sarà Mario Cappa, portiere classe ’99, a difendere la porta della formazione napoletana nella prossima stagione. L’operazione è stata definita dal duo dirigenziale ScamardellaPalma, che dopo un lavoro meticoloso e una lunga trattativa sono riusciti a portare in rossoblù un profilo di spessore, molto atteso dalla piazza.

Cappa vanta un curriculum di tutto rispetto, con diverse esperienze nei campionati professionistici e dilettantistici. Cresciuto nel settore giovanile dell’Avellino, passando poi alla Paganese in Serie C, prima di collezionare presenze importanti in Serie D con club come Cerignola, Nocerina, Portici, Nola, Paternò, Mariglianese e Ilva Maddalena.

L’estremo difensore arriva a Qualiano con grande motivazione e fiducia nel progetto tecnico targato Scamardella, accettando di scendere di categoria per diventare un punto di riferimento della nuova rosa. Determinazione, leadership e affidabilità sono le qualità che la società gli riconosce, e che ne hanno fatto uno degli obiettivi prioritari di questa sessione di mercato.

Con l’arrivo di Cappa, il Qualiano alza notevolmente l’asticella in termini di esperienza e solidità difensiva, puntando su un portiere che conosce bene le pressioni e le esigenze di un campionato competitivo.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print