Colpo in prospettiva per l’Ostiamare, che ufficializza l’ingaggio di Francesco Cinque, promettente difensore centrale nato nel 2006. Il giovane, reduce dalle esperienze con Cavese e Pompei, andrà a rafforzare il pacchetto arretrato della formazione biancoviola, inserendosi in una strategia societaria orientata allo sviluppo di talenti emergenti.

Cresciuto calcisticamente nella Cavese, Cinque si è distinto per qualità tecniche e maturità tattica, tanto da guadagnarsi un posto stabile negli allenamenti della prima squadra nonostante la giovanissima età. Con il club campano ha vissuto da protagonista la cavalcata verso la vittoria del campionato di Serie D 2023/24, esperienza che ha rappresentato un importante banco di prova nel suo percorso di crescita.

Nella stagione successiva ha indossato la maglia del Pompei, continuando la sua formazione in un ambiente competitivo e consolidando il proprio bagaglio di esperienza. L’approdo a Ostia rappresenta ora un’ulteriore tappa evolutiva nella carriera del centrale, che ha già iniziato la preparazione agli ordini di mister D’Antoni, mostrando immediata disponibilità e capacità di adattamento.

Con questo innesto, l’Ostiamare punta su un profilo giovane ma già strutturato, capace di offrire affidabilità nel presente e margini di crescita per il futuro. La dirigenza biancoviola conferma così la volontà di coniugare progettualità e competitività, rafforzando un reparto difensivo che potrà beneficiare delle doti fisiche, del senso della posizione e della mentalità vincente maturata da Cinque nelle sue esperienze precedenti.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print