La Sarnese guarda al mercato con attenzione e avrebbe messo nel mirino Salvatore Pio Scala, centrocampista classe 2002 attualmente sotto contratto con il Sorrento fino al 2026. Il calciatore, cresciuto nel settore giovanile del club costiero, si è messo in luce nelle ultime stagioni per le sue qualità tecniche e la sua duttilità tattica, risultando tra i protagonisti della promozione in Serie C ottenuta dal Sorrento nella stagione 2022/2023.

Pur non essendoci conferme ufficiali da parte delle società interessate, l’eventuale operazione rappresenterebbe un segnale forte delle ambizioni della Sarnese, desiderosa di rinforzare la rosa con elementi giovani ma già abituati a contesti professionistici. Scala, impiegabile sia da mezzala che da esterno offensivo, vanta una buona esperienza nonostante la giovane età e potrebbe portare qualità e dinamismo alla mediana granata.

Resta da capire se ci siano margini per avviare una trattativa concreta, considerando il legame contrattuale che lega il giocatore al Sorrento e la possibile volontà del club costiero di confermarlo anche per la prossima stagione. Intanto, la Sarnese prosegue il proprio lavoro di costruzione dell’organico, valutando con attenzione profili compatibili con il progetto tecnico voluto dalla dirigenza per affrontare il prossimo campionato di Serie D da protagonista.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print