Tra i protagonisti di questa terza stagione di fila della Paganese in Serie D compare senza dubbio Andrea Spurio: il portiere, ex Bisceglie, ha contribuito con le sue parate alla conquista della sesta posizione in classifica degli azzurrostellati, che di fatto hanno migliorato l'andamento della passata stagione, sfiorando la qualifica ai play-off.
Un campionato vissuto ad altissimi livelli da parte di Spurio, che ha collezionato la bellezza di quindici clean sheet, risultando, insieme al collega in forza al Cassino, Giovanni Stellato, tra i portieri difficilmente superabili tra i pali.
In un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, l'estremo difensore ravennate ha voluto ringraziare la piazza di Pagani con un chiaro riferimento al film "Benvenuti al Sud" di  Luca Miniero, girato nella cittadina di Castellabate, nel Cilento, e interpretato magistralmente da Alessandro Siani.
Ecco il testo pubblicato da Spurio sul noto social network:

“QUANDO VAI AL SUD PIANGI DUE VOLTE: QUANDO ARRIVI E QUANDO TE NE VAI”.

Non è facile trovare le parole giuste per descrivere una stagione come questa. Può sembrare strano, ma mi sono sentito “a casa” fin dal primo giorno in cui sono arrivato.

È stato un anno meraviglioso, vissuto insieme a compagni che, con il passare del tempo, sono diventati fratelli. A loro va il mio primo grazie: ogni momento - bello o difficile - lo abbiamo affrontato insieme, sempre guardando avanti, con unità e grande mentalità.

Grazie allo staff tecnico che, con umiltà e dedizione, ci ha sempre spinto a essere migliori, dentro e fuori dal campo. Il grande gruppo che si è formato è anche merito loro che ci hanno tenuto uniti spronandoci quotidianamente negli allenamenti e nelle partite .

Dietro ogni squadra c’è un gruppo di persone che lavora nell’ombra. Grazie a tutte le persone che, giorno dopo giorno, si sono prese cura di noi senza farci mancare mai nulla: voi siete stati la nostra forza ed in ogni risultato c’è il vostro lavoro, spesso silenzioso ma fondamentale.

Un ringraziamento speciale va alla Curva Nord Salvatore Francavilla , che non ci ha mai lasciato soli: nemmeno durante le trasferte in Sardegna, i divieti assurdi o la costante repressione.

Mi avete fatto sentire importante e amato — forse più di quanto meritassi — e ve ne sarò sempre grato.

Siete il simbolo di una passione autentica; il punto di riferimento di una città che porta dentro di sé valori unici.

Grazie

Andre

“QUANDO VAI AL SUD PIANGI DUE VOLTE: QUANDO ARRIVI E QUANDO TE NE VAI”. Non è facile trovare le parole giuste per...

Pubblicato da Andrea Spurio su Venerdì 9 maggio 2025
Sezione: Varie / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 21:58
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print