La Luparense ha ufficializzato attraverso una nota stampa l'ingaggio di Massimo Agovino come nuovo allenatore della prima squadra per la stagione sportiva 2025/2026. Un profilo di assoluta esperienza per la panchina dei “Lupi”, che si affidano a un tecnico dalla lunga e articolata carriera nel panorama dilettantistico nazionale.

Originario della Campania, Agovino vanta oltre 25 anni di esperienza nel ruolo, iniziata con Cavese e Sorrento e proseguita attraverso una lunga serie di piazze di prestigio: Terzigno, Savoia, Agnonese, Trivento, Potenza, Terracina, Grosseto, Pomigliano, Nuorese, Giugliano e Vastese. Più di recente ha guidato Afragolese, Paganese, Sarnese e Fasano, confermandosi allenatore capace di valorizzare i gruppi e affrontare le sfide con metodo e ambizione.

Queste le sue prime dichiarazioni da tecnico della Luparense:

La scelta di venire qui a San Martino nasce dall’esigenza di seguire un professionista esemplare come Mariano Fernández, che ho avuto la fortuna di conoscere lo scorso anno, e dall’opportunità di approdare in una società seria. Inoltre, da diverso tempo avevo il desiderio di cambiare gironi, affrontando nuove avversarie con nuovi stimoli, dopo tanti anni al Sud. Ho accettato questa sfida con grande voglia di far bene, di fare un campionato competitivo: lo devo a chi mi ha scelto e alla mia famiglia. Mi auguro di poter regalare grandi gioie al Presidente Zarattini”.

Con l’arrivo di Agovino, la società del presidente Stefano Zarattini compie un passo deciso verso la definizione di un progetto tecnico ambizioso, con l’obiettivo dichiarato di disputare un campionato di vertice nel prossimo torneo.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print