Il Matera guarda al futuro con ambizione e starebbe sondando un profilo di grande spessore per rafforzare l’area tecnica e riorganizzare la struttura societaria. Secondo quanto riferito da fonti vicine all’ambiente biancoazzurro, tra i nomi emersi in queste ore figura quello di Fabrizio Miccoli, ex fuoriclasse di Lecce e Palermo, oggi vicino a una nuova esperienza nel calcio dietro la scrivania.

Il club pugliese sarebbe pronto a valutare il possibile inserimento di Miccoli in un ruolo dirigenziale strategico, ipotizzando per lui compiti simili a quelli che il Matera gli avrebbe prospettato: Direttore dell’Area Tecnica e Responsabile del Settore Giovanile. Due funzioni centrali, che affiderebbero all’ex attaccante non solo la responsabilità delle scelte tecniche e del mercato della prima squadra, ma anche il coordinamento dello sviluppo del vivaio, in un’ottica di crescita strutturata e sostenibile.

L’interesse del Matera per Miccoli si inserisce in un quadro più ampio di rilancio dirigenziale e tecnico, con l’obiettivo di confermarsi come realtà competitiva e radicata nel territorio. La presenza di una figura carismatica e competente come Miccoli costituirebbe un segnale forte per l’ambiente, portando entusiasmo e visione.

Nei prossimi giorni non è escluso che possano esserci contatti diretti tra le parti per verificare la reale fattibilità dell’operazione. Intanto, la piazza osserva con attenzione e curiosità una possibile svolta societaria dal peso specifico rilevante.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print