Intervistato dal portale NotiziarioCalcio.com, l’azionista di maggioranza della Reggina, Vincenzo Ballarino, è tornato a parlare del caso legato al mancato rinnovo di Luciano Barranco, attaccante argentino protagonista di una stagione positiva in maglia amaranto.

L’esclusione di Barranco dal progetto tecnico per la stagione 2025/2026 ha suscitato interrogativi tra i tifosi e gli addetti ai lavori, ma Ballarino ha voluto fare chiarezza in maniera netta:

Abbiamo scelto di non rinnovare il contratto a Barranco per motivazioni esclusivamente tecniche. Non c’è nulla di personale, né tantomeno altre problematiche extracalcistiche. Il ragazzo ha fatto bene, ma la nuova guida tecnica ha espresso una visione diversa, preferendo altri profili per il reparto offensivo”.

Una presa di posizione trasparente, che lascia intendere l’inizio di un nuovo corso sportivo in casa Reggina, orientato verso una ristrutturazione dell’organico in linea con le indicazioni del prossimo allenatore. “Siamo al lavoro per costruire una squadra competitiva, che possa affrontare la nuova stagione con ambizione e continuità”, ha aggiunto Ballarino.

Il mancato prolungamento del contratto di Barranco, che in amaranto aveva messo in mostra buone doti tecniche e caratteriali, è dunque il primo segnale tangibile di una Reggina che guarda avanti, decisa a rinnovarsi puntando su un progetto tecnico definito e coerente.

Intanto la società resta attiva sul mercato e nelle prossime settimane sono attese ulteriori novità sia sul fronte dirigenziale che su quello dell’organico.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print