L’A.C. Afragolese prosegue senza sosta il proprio mercato in entrata, assicurandosi due giovani di grande prospettiva per rafforzare le corsie laterali in vista della nuova stagione. Il club rossoblù annuncia infatti gli arrivi di Pasquale Stasi e Andrea Collaro, due terzini dal futuro promettente e con già esperienze significative nel calcio giovanile nazionale.

Il primo innesto è Pasquale Stasi, classe 2006, reduce dall’esperienza al Francavilla. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli Primavera, Stasi ha sviluppato tecnica, visione di gioco e notevoli capacità di adattamento tattico. Esterno rapido e dinamico, abbina precisione negli interventi difensivi a costante spinta offensiva, qualità che gli sono valse il soprannome di “TurboBoy”. Nonostante la giovane età, si è già distinto per personalità, maturità e voglia di imporsi nel calcio dei grandi.

A lui si aggiunge Andrea Collaro, terzino destro classe 2007 proveniente dal Catanzaro. Formatosi nel vivaio giallorosso, nell’ultima stagione ha militato in prestito nella Primavera del Monopoli, dove ha confermato di possedere velocità, solidità difensiva e intraprendenza in fase offensiva. Ribattezzato “Baby Di Lorenzo”, Collaro unisce applicazione tattica e coraggio, caratteristiche che lo rendono un rinforzo prezioso per la rosa a disposizione dello staff tecnico.

Con Stasi e Collaro, l’Afragolese investe su energia, freschezza e potenziale, puntando a un futuro costruito anche attraverso la crescita di giovani talenti. La dirigenza rossoblù non nasconde l’entusiasmo per questi nuovi innesti, certi che possano dare un contributo immediato e diventare colonne del progetto nelle prossime stagioni.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print