L’AC Nardò mette a segno un importante innesto per il presente e per il futuro, assicurandosi le prestazioni di Eugenio Tursi, terzino sinistro classe 2007, che farà parte della rosa granata per la stagione 2025/26.

Cresciuto calcisticamente nell’Albinoleffe, Tursi ha poi indossato la maglia del Lecco con l’U14, prima di approdare alla SPAL, dove ha completato l’intero percorso giovanile, dall’U15 fino alla Primavera. Un cammino formativo di spessore, che gli ha permesso di acquisire solidità tecnica, duttilità tattica e un bagaglio di esperienze già significativo nonostante la giovane età.

Esterno difensivo moderno, capace di agire sia da terzino tradizionale sia da quinto di centrocampo, Tursi è dotato di ottima progressione, qualità nel cross e capacità di accompagnare con costanza la manovra offensiva. Un profilo dinamico e propositivo, in grado di garantire ampiezza e profondità alla squadra.

Entusiasta per l’inizio di questa nuova avventura, il giovane calciatore ha dichiarato: “Sono molto contento e orgoglioso di poter indossare questa maglia e non vedo l’ora di iniziare la stagione nel migliore dei modi per riuscire a realizzare tutti gli obiettivi”.

Con l’arrivo di Tursi, il Nardò conferma la propria strategia di puntare su giovani di qualità, capaci di crescere all’interno di un contesto ambizioso e competitivo, in vista di una stagione che si preannuncia ricca di sfide.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print