La Ars et Labor Ferrara, nuova realtà calcistica emiliana nata dalle ceneri della SPAL, ha formalizzato l’arrivo di Manuel Ricci, centrocampista classe 1990. Operazione che, al di là del valore tecnico, rappresenta una scelta di esperienza per una società in fase di costruzione.

Ricci è un giocatore dal curriculum ricco e variegato: ha all’attivo oltre 200 presenze tra i professionisti, indossando maglie prestigiose come quelle di Monza, Reggiana, Juve Stabia, Avellino, Salernitana, Potenza, Pergolettese, Anzio, Lupa Roma e Matera. Nato ad Anzio nel 1990, il centrocampista arriva da una stagione disputata con la Paganese in Serie D.

Il trasferimento di Ricci rappresenta una mossa strategica di carattere e leadership, essendo l’Ars et Labor un club in fase di rifondazione dopo il fallimento della SPAL e il conseguente passaggio in Eccellenza. La società intende coniugare tradizione e competitività, e con Ricci potrà contare su un giocatore capace di trasferire esperienza, equilibrio e solidità al centrocampo.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print