Il Barletta prosegue la marcia di avvicinamento alla nuova stagione con un successo convincente: 3-0 al Paternicum nell’amichevole disputata presso l’impianto Onofrio Venezia di Moliterno. Le reti di Fantacci al 17’, Manetta al 43’ e Belladonna al 61’ hanno scandito una gara gestita con autorità dalla formazione allenata da Pizzulli.

Al termine dell’incontro, il direttore sportivo Savino Daleno ha tracciato un bilancio positivo sia della prestazione che della crescita del gruppo: “Abbiamo disputato 65 minuti di buon livello, nonostante la stanchezza. Iniziamo a essere un po’ più organizzati rispetto alle prime uscite”.

I riflettori restano puntati sul mercato, in particolare sul nome di Ryduan Palermo, attaccante argentino in orbita biancorossa: “Siamo vigili anche su altri profili. Prima di inserire l’ultimo tassello vogliamo valutare bene tutte le situazioni. Abbiamo avanzato un’offerta, così come con altri calciatori. In ogni caso arriverà un giocatore importante, sicuramente non di seconda fascia”.

Daleno ha inoltre chiarito la situazione di Guadalupi e Giambuzzi, assenti a Moliterno: “In questa fase della preparazione è normale avere qualche acciacco, meglio non rischiare. L’inizio della stagione si avvicina e noi ci faremo trovare pronti”.

Infine, un pensiero sul girone in cui è stato inserito il Barletta: “Dobbiamo affrontarle tutte. Siamo fiduciosi, poi sarà il campo a dire se abbiamo lavorato bene o male”.

Con il test contro il Paternicum, il Barletta conferma sensazioni positive in vista dei prossimi impegni e continua a muoversi con decisione per completare il reparto offensivo.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print