Si è concluso con una doppia seduta di allenamento l’undicesimo giorno di preparazione per l’Ischia, prossimo avversario della Paganese nel primo turno di Coppa Italia Serie D, in programma il 31 agosto prossimo.

Nel pomeriggio si è svolta una partitella a ranghi misti, nella quale si sono messi in evidenza alcuni elementi chiave della rosa. Assenti per riposo Kaziewicz e Romano, nella formazione “Gialla” la mediana è stata composta da Montanino, Gille e Arcamone, con Habachi e Castagna sugli esterni e il sostegno di Trofa a destra.

La squadra ha trovato la via del gol già dopo un quarto d’ora con Castagna, che ha concretizzato una respinta della traversa su un precedente tiro al volo di Habachi. Lo stesso Habachi ha raddoppiato al 28’, finalizzando con precisione un’azione sulla sinistra. Al 35’ Castagna ha siglato il 3-0 con un’inserzione in area, sfruttando un cross basso dalla destra.

Nel secondo tempo, con una nuova formazione mista voluta da mister Martino, il gol è arrivato da una deviazione in rete di un difensore su azione di Gille. Al 12’ De Filippis ha trasformato un calcio di rigore per il quinto gol.

Il test è proseguito su ritmi sostenuti, con i portieri protagonisti di interventi decisivi e poche occasioni da rete per entrambe le compagini.

Il programma di lavoro per la giornata successiva prevede una seduta unica: al mattino si terrà un allenamento metabolico seguito da esercitazioni con il pallone, mentre nel pomeriggio è stato concesso riposo.

L’Ischia continua così il proprio percorso di preparazione, consolidando il gruppo in vista dell’impegno ufficiale contro la Paganese, appuntamento cruciale per misurare la condizione fisica e tattica in vista della stagione agonistica.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print