Parole chiare, dirette e cariche di determinazione. Il direttore generale del Nola, Daniele Flammia, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di SportChannel214, tracciando un primo bilancio del ritiro precampionato in corso ad Atripalda e illustrando le ambizioni del club bianconero in vista dell'imminente stagione nel difficilissimo Girone H della Serie D.

Flammia ha aperto l’intervento parlando del contesto logistico in cui la squadra sta lavorando: «Siamo allo Stadio Valleverde di Atripalda, abbiamo scelto l’Irpinia per la preparazione estiva», ha spiegato, lodando la qualità delle infrastrutture messe a disposizione. «La struttura è nuova, con impianto e sintetico recenti, e dobbiamo ringraziare le amministrazioni comunali di Atripalda e Serino che ci stanno ospitando. Il clima salubre e l’ambiente sereno fanno dell’Irpinia una risorsa importante per i ritiri sportivi».

Passando agli aspetti tecnici, il direttore generale ha illustrato lo sforzo di rinnovamento compiuto dalla dirigenza: «Abbiamo allestito una squadra completamente nuova, lavorando fianco a fianco con il direttore sportivo Ciro Raimonde e mister Domenico Giampà. Non siamo ancora al completo: mancano ancora un paio di tasselli, e il ritiro servirà anche a valutare se e dove intervenire, sia sotto il profilo numerico che delle caratteristiche tecniche».

Tuttavia, il cuore dell’intervista è stato dedicato all’analisi del Girone H, che vedrà il Nola impegnato in un contesto di straordinaria competitività. Flammia ha usato parole forti: «Il Girone H è una vera e propria Serie C mascherata. Affronteremo squadre dal blasone storico e con un enorme seguito di tifosi. Penso a Barletta, Fidelis Andria, Fasano, Sarnese… Società strutturate, con piazze calorose. Barletta, per esempio, ha già staccato oltre 2500 abbonamenti in un solo giorno».

Nonostante il quadro complesso, il dirigente non ha lasciato spazio al timore: «Sappiamo che sarà difficile, ma non vogliamo recitare un ruolo da comprimari. Daremo battaglia in ogni gara e poi tireremo le somme. L’importante è restare uniti e crederci, giornata dopo giornata».

Le dichiarazioni di Flammia lasciano trasparire un progetto ambizioso, costruito con attenzione e consapevolezza. Il Nola si prepara a vivere una stagione intensa, in un girone che si preannuncia tra i più spettacolari e competitivi del panorama dilettantistico nazionale. E dalle parole del DG è già chiaro che i bianconeri non partiranno battuti.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print