Si alza il sipario sulla nuova stagione della Paganese, che il prossimo 31 agosto affronterà l’Ischia Calcio nel Primo Turno di Coppa Italia Serie D. La sfida, in programma allo stadio “Marcello Torre” di Pagani, segnerà il debutto ufficiale per entrambe le squadre in vista del campionato, rappresentando un test indicativo per valutare stato di forma, intese e prime soluzioni tattiche.

Ischia nel Girone G: avversario giovane ma ambizioso

L’Ischia, compagine neopromossa ma con una lunga tradizione calcistica alle spalle, è stata inserita nel Girone G del prossimo campionato di Serie D, un raggruppamento che comprende anche le altre campane Nocerina, Scafatese e Palmese, oltre alle altre formazioni laziali e sarde. Una cornice agonisticamente stimolante per i gialloblù, attualmente impegnati nella seconda settimana di preparazione presso lo stadio “Enzo Mazzella” dell’isola.

La squadra ha beneficiato dell’accesso diretto al primo turno di Coppa, saltando il preliminare del 24 agosto, e si presenterà al “Torre” con l’obiettivo di misurarsi contro un avversario blasonato come la Paganese. Gli allenamenti proseguono con intensità, alternando sedute di forza, partitelle a tema e lavoro tattico per affinare gli automatismi.

Per gli azzurrostellati, si tratterà della prima uscita ufficiale davanti al proprio pubblico, un’occasione per testare l’amalgama del gruppo costruito in estate e per trasmettere segnali importanti in vista dell’inizio del campionato. La gara con l’Ischia, avversaria giovane e motivata, rappresenta un banco di prova da non sottovalutare.

Anche per i gialloblù, la Coppa Italia sarà un’opportunità concreta per dare continuità al lavoro estivo e iniziare la stagione con il piede giusto, cercando di sfruttare la spinta dell’entusiasmo e dell’identità territoriale che contraddistingue il progetto tecnico.

In attesa della pubblicazione dei calendari ufficiali di Serie D, la sfida del 31 agosto si preannuncia già interessante sotto il profilo tecnico e motivazionale. Paganese e Ischia si troveranno una di fronte all’altra per aprire ufficialmente le danze: sarà la Coppa a inaugurare una stagione che si preannuncia intensa ed emozionante per entrambe le formazioni campane.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print