Prima uscita stagionale di prestigio per la Sarnese, che ha affrontato la Juve Stabia in occasione del Memorial Donato Russo, andato in scena in un clima di grande partecipazione e sportività. A prevalere è stata la formazione gialloblù, che si è imposta con il risultato finale di 6-1, ma per la squadra granata si è trattato di un importante test in vista della prossima stagione.

L’incontro si è aperto subito in salita per la Sarnese: dopo appena 1 minuto, è stato De Pieri ad aprire le marcature per la Juve Stabia. Il raddoppio è arrivato al 9', firmato da Bellich, mentre al 15' è toccato a Ruggero siglare il momentaneo 3-0.

Nella ripresa, i padroni di casa hanno continuato a spingere: Buglio ha trovato il gol del 4-0 al 47', ma la Sarnese ha reagito con determinazione, accorciando le distanze al 62' grazie a Silvestro, autore del gol della bandiera su calcio di rigore.

Nel finale, la Juve Stabia ha nuovamente allungato con le reti di Carissoni al 71' e Burnete al 74', fissando il punteggio sul definitivo 6-1.

Nonostante la sconfitta, il test ha fornito indicazioni utili allo staff tecnico della Sarnese, alle prese con il lavoro di costruzione del gruppo per il prossimo campionato. Contro una formazione di categoria superiore come la Juve Stabia, che milita nel campionato di Serie B, la Sarnese ha avuto l’opportunità di misurarsi con ritmi e intensità elevati, testando tenuta fisica e organizzazione tattica.

Il Memorial Donato Russo ha rappresentato, oltre che un importante momento sportivo, un’occasione di ricordo e di condivisione, in memoria di una figura storica per la comunità locale. Un appuntamento che unisce sport e valori, nel segno della passione per il calcio.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print