Il Gravina è pronto a rinforzare il proprio reparto difensivo con un innesto di spessore. Secondo quanto riportato da Antenna Sud, la società gialloblù sarebbe a un passo dalla definizione dell’accordo con Dramane Konatè, difensore centrale ivoriano classe 1994, reduce dall’ultima esperienza con il Manfredonia.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, Konatè vanta un curriculum di assoluto rilievo nel panorama nazionale e internazionale, con oltre 100 presenze nei professionisti. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di club come Ancona, Pro Vercelli, Fano, Gubbio, Casertana, Paganese (undici presenze in maglia azzurrostellata nella stagione 2021/2022 di Serie C girone C, culminata con la retrocessione in Serie D avvenuta nei play-out con la Fidelis Andria) e Verona, oltre a un'esperienza all'estero con gli albanesi del KF Skënderbeu. Recentemente ha militato anche tra le fila di Aglianese, Seregno e Igea Virtus, prima del passaggio al Manfredonia.

Difensore di grande fisicità e affidabilità, Konatè potrebbe rappresentare un innesto di assoluto valore per il Gravina, apportando esperienza, solidità e personalità al reparto arretrato. La trattativa, stando alle indiscrezioni, sarebbe in fase avanzata e l’ufficialità dell’operazione potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Con questo possibile innesto, il club pugliese dimostra di voler alzare il livello tecnico e competitivo della rosa, puntando su profili di comprovata esperienza per affrontare con ambizione la nuova stagione di Serie D.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print