La Nuova Igea Virtus continua a strutturare con cura l’area tecnica in vista della stagione alle porte, annunciando l’ingaggio di Luca Improta nel ruolo di allenatore in seconda. Una figura giovane ma già competente, che affiancherà mister Salvatore Marra nella gestione della prima squadra.

Napoletano, classe 1998, Improta arriva a Barcellona Pozzo di Gotto dopo un’importante esperienza nel calcio femminile professionistico, maturata con il Pomigliano in Serie A, dove ha ricoperto inizialmente il ruolo di collaboratore tecnico e successivamente quello di vice allenatore. Un percorso che certifica una crescita rapida, costante e solida.

Il nuovo vice giallorosso è in possesso del patentino UEFA B, ha frequentato il corso da preparatore atletico a Coverciano e ha conseguito una laurea con specializzazione in Scienze Motorie, elementi che ne rafforzano il profilo dal punto di vista metodologico e scientifico.

Già aggregato al gruppo nel ritiro di Maletto, Improta inizierà fin da subito la collaborazione con lo staff composto dal preparatore atletico Omar Baeli, dall’allenatore dei portieri Vincenzo Pirelli e dall’osteopata Nunzio Iarrera.

«Ho accolto con entusiasmo la proposta della società, del direttore Chiavaro e di mister Marra – ha dichiarato Improta –. Sono pronto a dare il mio contributo e mettere le mie competenze al servizio dello staff e della squadra».

Un innesto all’insegna della competenza e della progettualità, che conferma la volontà del club di costruire una struttura tecnica di alto livello anche fuori dal campo.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print