La Torres ha perfezionato l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Antonino Musso, proveniente dal Sorrento. L’operazione porta in Sardegna un centravanti esperto e affidabile, reduce da una stagione positiva sotto il profilo realizzativo nel girone C della Serie C.

Classe 1999, originario della Sicilia, Musso ha collezionato 34 presenze nell’ultima annata con la maglia del Sorrento, realizzando 7 reti ufficiali. Il bottino effettivo del calciatore è tuttavia più consistente: sono 11 le reti complessivamente messe a segno, di cui 10 su azione e una su calcio di rigore. La discrepanza tra le statistiche ufficiali e le marcature effettive è legata alle particolari vicende che hanno interessato il campionato, in particolare l’esclusione dai tabellini delle gare contro Turris e Taranto, società poi estromesse dal torneo per problemi finanziari.

Nonostante queste anomalie regolamentari, le reti segnate in quelle sfide testimoniano la costanza sotto porta e il valore dell’attaccante, che ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista in una squadra neopromossa.

Il curriculum di Musso evidenzia un percorso solido tra i professionisti, con trascorsi significativi tra le fila di Bra, Trapani, Bisceglie e Paganese, tutte realtà in cui il centravanti ha maturato esperienza e continuità in ambito Serie C.

Il contratto sottoscritto con la Torres avrà durata triennale, a conferma della forte fiducia riposta dalla dirigenza nei confronti dell’attaccante. Un investimento strategico su un profilo giovane ma già navigato, capace di abbinare concretezza realizzativa a duttilità tattica.

Musso rappresenta un tassello importante nel mosaico tecnico che la società sassarese sta costruendo per affrontare con ambizione la stagione 2025/2026. Il suo arrivo rafforza un reparto offensivo che punta ad aumentare il proprio peso specifico in area di rigore, grazie a un elemento che ha già dimostrato di saper incidere nel contesto della Lega Pro.

L’operazione conferma la volontà della Torres di allestire una rosa competitiva, in grado di affrontare con determinazione e consapevolezza le insidie del prossimo campionato. L’acquisizione di Musso va letta in quest’ottica: un innesto funzionale, voluto per alzare il tasso qualitativo della squadra e per dotare lo staff tecnico di nuove soluzioni offensive.

Con la maglia rossoblù sulle spalle, Antonino Musso è pronto a scrivere un nuovo capitolo della propria carriera. E la Torres, con questo colpo, ribadisce la propria ambizione.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print