La FC Francavilla annuncia l’arrivo di Tommaso Ciardi, giovane portiere classe 2006, che si unisce alla formazione lucana in prestito dal Monza. Cresciuto tra le fila del Campus Eur e successivamente nel vivaio della Lazio, Ciardi è approdato nel club brianzolo due stagioni fa, distinguendosi con l’Under 19 biancorossa per talento e affidabilità.

Considerato uno dei profili più promettenti tra i giovani estremi difensori italiani, Ciardi si prepara ora ad affrontare la sua prima vera avventura tra i “grandi”, in un campionato impegnativo come la Serie D, e in particolare nel competitivo Girone H, tradizionalmente tra i più equilibrati e combattuti del panorama dilettantistico nazionale.

Per il Francavilla si tratta di un innesto importante in ottica presente e futura: un portiere motivato, desideroso di mettersi alla prova e deciso a ritagliarsi uno spazio da protagonista. La scelta di accettare la sfida in Lucania nasce dalla volontà dello stesso Ciardi di confrontarsi con il calcio dei “senior” per accelerare il proprio percorso di crescita.

L’arrivo dell’estremo difensore romano conferma la strategia del club rossoblù, sempre attento a individuare giovani di qualità da inserire in un progetto tecnico ambizioso e orientato allo sviluppo del talento.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print