Prosegue senza sosta la preparazione della Paganese in vista dell’inizio ufficiale della stagione sportiva. Nel pomeriggio odierno, con calcio d’inizio alle ore 17:30, gli uomini di mister Giuseppe Novelli sono stati impegnati in un allenamento congiunto contro i Veterani Calcio Salerno, disputato in un clima di lavoro intenso e costruttivo.

Il test si è concluso con un risultato eloquente: 19-0 in favore degli azzurri, che hanno dominato la seduta sin dalle prime battute, offrendo spunti interessanti sia dal punto di vista atletico che tattico. L’allenatore ha approfittato dell’occasione per dare spazio anche ai calciatori aggregati in prova, in modo da valutare al meglio le potenzialità dei profili in esame.

A referto sono andati numerosi elementi della rosa, tra cui Milo, Lombardi, Odianose, Mancino, Costanzo, Gatto, De Feo, Sessa e Pierdomenico. Particolarmente prolifici alcuni di loro, autori di doppiette e triplette che hanno confermato la vivacità offensiva del gruppo.

Al di là del punteggio, l’obiettivo dell’allenamento congiunto era quello di mettere minuti nelle gambe e affinare i meccanismi di gioco, in vista dei primi impegni ufficiali della nuova stagione. Mister Novelli, coadiuvato dal suo staff, ha potuto trarre indicazioni utili su condizione fisica, approccio mentale e inserimento dei nuovi innesti.

Il lavoro della Paganese proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori sedute tecnico-tattiche e test sul campo, con la volontà di arrivare preparati all’appuntamento con la competizione. L’ambiente appare motivato, concentrato e determinato a ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Sezione: Varie / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print