Nel cuore pulsante dei festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Patrono della città di Pagani, la Paganese Calcio 1926 ha scelto la suggestiva cornice di Piazza Sant’Alfonso per presentare ufficialmente squadra, staff tecnico e dirigenza in vista della stagione sportiva 2025-2026.

L’evento, in programma per questa sera – domenica 3 agosto – con inizio alle ore 20:15, rappresenta non soltanto un momento di incontro tra club e tifoseria, ma anche un’occasione per rinsaldare il profondo legame tra la società azzurrostellata e il territorio.

Il sodalizio di via Filettine, nella sua storica tradizione che affonda le radici nel 1926, ha voluto così fondere l’identità sportiva con quella culturale e religiosa della città, scegliendo simbolicamente di presentarsi nel luogo dedicato al Santo Patrono, proprio nel pieno delle celebrazioni cittadine.

Durante la serata saranno chiamati sul palco tutti i protagonisti della nuova stagione: calciatori, componenti dello staff tecnico e figure dirigenziali. Sarà l’occasione per i tifosi di conoscere i nuovi volti, ritrovare le bandiere della scorsa stagione e rinnovare l’entusiasmo e l’appartenenza in vista dell’avvio del prossimo campionato.

«Sarà un momento speciale per incontrare i protagonisti della nuova stagione, condividere emozioni e rafforzare il legame con i nostri tifosi e con tutta la città», si legge nella nota ufficiale diffusa dal club, che invita «tutti i sostenitori azzurrostellati a partecipare numerosi per dare il proprio caloroso benvenuto alla squadra».

L’appuntamento odierno assume, dunque, un significato doppio: da un lato l’entusiasmo sportivo per una nuova annata calcistica, dall’altro il rispetto e la valorizzazione delle radici religiose e culturali di Pagani. Una serata che si preannuncia ricca di emozioni, nel segno della fede, della tradizione e dei colori azzurrostellati.

Sezione: Varie / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print