L’ACR Messina compie un passo decisivo verso il rilancio: nella mattinata di oggi è stato formalizzato l’accordo per il trasferimento della gestione sportiva del club alla Doadi Srls, società guidata da Giuseppe Peditto e assistita legalmente dall’avv. Roberto Di Pietro. Un’intesa che potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase per il club giallorosso, alle prese da mesi con una complessa situazione economico-gestionale.

La firma dell’intesa, arrivata dopo giorni di incertezza e trattative serrate, è stata suggellata dal presidente Stefano Alaimo, aprendo la strada all’esame del Tribunale di Messina, chiamato ora a valutare e autorizzare ufficialmente l’operazione.

In caso di via libera dell’autorità giudiziaria, il gruppo Peditto sarà tenuto ad acquisire l’intero pacchetto societario dell’ACR Messina e a garantire un piano di rientro economico fino a 1,2 milioni di euro, attraverso una fideiussione bancaria o assicurativa di primario livello. Una mossa cruciale per assicurare la sostenibilità finanziaria del club e consentire una ripartenza concreta in vista del campionato di Serie D.

Il ritardo nella programmazione rispetto alle altre squadre rende urgente l’ok del Tribunale, che potrebbe sbloccare definitivamente la situazione e permettere al club di tornare a concentrarsi sul campo. Per la piazza messinese, l’accordo con la Doadi rappresenta un’operazione di salvataggio, ma anche un’opportunità per gettare le basi di una nuova era, fondata su serietà, progettualità e stabilità.

Sezione: Varie / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print