Il Monastir piazza un colpo di spessore in vista della sua storica prima stagione in Serie D, assicurandosi le prestazioni dell’attaccante Alessandro Aloia, classe 1996. Nato a Olbia, l’esperto centravanti sardo rappresenta un innesto di valore per la neo-promossa formazione biancoblu, che punta a consolidarsi nel massimo campionato dilettantistico nazionale.

Con oltre 300 presenze e più di 70 reti nei vari gironi della Serie D, Aloia vanta un curriculum importante, arricchito da esperienze in club come Acireale, Sancataldese, Borgosesia, Biancavilla, Ghiviborgo, Carbonia e Ilvamaddalena, oltre a una parentesi giovanile nella Primavera dell’Avellino. Nel suo palmarès figurano anche un campionato di Eccellenza e una promozione in Serie C con l’Olbia e l’Arzachena.

Già aggregato alla squadra sin dal raduno, Aloia ha ritrovato vecchie conoscenze e ha espresso parole di grande fiducia: “La Serie D è un campionato tosto, ma sono sicuro che ci faremo valere. Ho trovato una società organizzata, ambiziosa e con le idee chiare”, ha dichiarato.

Il suo arrivo conferma le ambizioni del Monastir, deciso a costruire una rosa competitiva e pronta a lasciare il segno in un torneo impegnativo ma ricco di opportunità.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print