È suonato il primo fischio della nuova stagione per l’Atletico Pagani, che questa mattina ha dato ufficialmente il via alla preparazione precampionato. Lo storico impianto “Desiderio” di Pregiato, a Cava de’ Tirreni, quartier generale biancoazzurro per tutta l’annata sportiva, ha fatto da cornice al raduno della squadra che affronterà il campionato di Promozione 2025/2026 con rinnovate ambizioni.

Sotto la guida del riconfermato mister Rapolo e dello staff tecnico al completo, il gruppo si è ritrovato per cominciare il lavoro atletico e tecnico, con il consueto mix di emozione, determinazione e spirito di appartenenza. Presenti anche i vertici societari, a testimonianza della vicinanza e della piena condivisione del progetto.

Ripartiamo con idee chiare e tanta voglia di costruire qualcosa di importante – ha dichiarato il tecnico Rapolo La preparazione è il momento più delicato ma anche più affascinante. Qui si forgia il gruppo, qui si cominciano a inseguire i sogni”.

La prima seduta stagionale si è svolta in un clima di entusiasmo e unità. Dopo i consueti test atletici e i primi esercizi con il pallone, la squadra ha iniziato a ritrovare i meccanismi in campo, puntando fin da subito su concentrazione e coesione.

Fondamentali, come sottolineato nel comunicato ufficiale del club, saranno i valori di gruppo, appartenenza e identità: capisaldi di una visione calcistica che guarda al risultato attraverso il lavoro quotidiano e il senso di responsabilità verso la maglia.

Il raduno ha permesso di integrare i nuovi volti nel gruppo: calciatori già in sintonia con lo spirito della squadra, che hanno mostrato fin dai primi minuti un forte coinvolgimento. L’Atletico Pagani ha scelto di puntare su profili motivati e funzionali all’idea di calcio del mister.

Occhi puntati anche sul settore giovanile, definito “cuore pulsante del club”. La società intende valorizzare i talenti del vivaio, in un’ottica di crescita sostenibile e radicamento territoriale, elemento distintivo dell’identità biancoazzurra.

L’Atletico Pagani si prepara dunque a vivere una stagione intensa, con l’obiettivo di consolidarsi e recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Promozione. La base è stata posta: testa, cuore e gambe sono già al lavoro sul “Desiderio”, per trasformare l’entusiasmo di oggi nei traguardi di domani.

Sezione: Serie Minori / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print