Il Martina Calcio riabbraccia uno dei suoi giovani talenti più promettenti. È ufficiale, infatti, il ritorno del centrocampista Paolo Virgilio, classe 2005, che vestirà la maglia biancoazzurra nella stagione sportiva 2025/2026.

Reduce dall’esperienza formativa al Monopoli, club di Serie C con cui ha avuto modo di confrontarsi in un contesto professionistico, Virgilio torna a Martina con un bagaglio tecnico e personale arricchito. Il ritorno è stato fortemente voluto sia dalla società, che ha sempre creduto nelle sue qualità, sia dallo stesso calciatore, desideroso di proseguire il percorso di crescita proprio dove era iniziato.

Centrocampista moderno, dinamico e intelligente tatticamente, Virgilio si era già distinto nelle precedenti stagioni per personalità, visione di gioco e capacità di inserirsi tra le linee. Ora, dopo l’esperienza in un campionato impegnativo come la Serie C, potrà rappresentare un valore aggiunto importante per lo scacchiere tecnico del Martina.

Riprendiamo il cammino, più forti di prima”: è questo lo slogan scelto dal club per annunciare il ritorno del giovane talento, che incarna perfettamente la filosofia societaria orientata alla valorizzazione dei profili giovani ma già pronti per un ruolo da protagonisti.

Con Virgilio, il Martina Calcio aggiunge qualità, entusiasmo e identità al proprio centrocampo, in un’estate di costruzione che si preannuncia ambiziosa e ben strutturata.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print