Inizia con il piede giusto il precampionato del Nola 1925, che ha superato brillantemente il primo test stagionale nel ritiro di Atripalda, sede della preparazione estiva. I bianconeri si sono imposti per 9-0 contro il Team Negri, formazione dilettantistica, mostrando una condizione atletica già promettente e un’ottima varietà di soluzioni offensive.

Per mister Domenico Giampà, si è trattato di un’occasione importante per valutare l’atteggiamento tattico del gruppo e testare numerosi giovani. Il tecnico calabrese ha alternato due formazioni schierate con lo stesso modulo, un 3-4-3 speculare tra primo e secondo tempo, distribuendo i carichi di lavoro e tenendo a riposo alcune pedine chiave.

Sugli scudi l’attaccante Estrella, autentico mattatore dell’incontro con quattro reti nei primi 40 minuti. In evidenza anche Ahmetaj, autore di una doppietta nella ripresa, e le marcature di Faella, Catalano e Torma che hanno completato lo score.

Tabellino marcatori: Estrella 13’, 17’, 22’, 37’, Catalano 25’, Faella 54’, Ahmetaj 64’, 66’, Torma 70’

Due innesti under: ufficiali Severino e D’Amore

A poche ore dal match, la società ha ufficializzato due nuovi innesti classe 2007, nell’ottica di rafforzare il pacchetto under in linea con i regolamenti della Serie D.

Il primo è Giovanni Severino, attaccante brevilineo e rapido, cresciuto nel vivaio dell’Udinese. Profilo tecnico e dinamico, è stato già impiegato da Giampà nel test di Atripalda mostrando buoni movimenti e inserimenti sulla trequarti.

Il secondo è Emmanuele D’Amore, difensore centrale strutturato fisicamente, proveniente dalla Pistoiese e reduce da una stagione di crescita alla Gelbison. Già integrato nel gruppo, ha ben figurato nella retroguardia bianconera durante la ripresa del test match.

Entrambi rappresentano investimenti sul futuro ma, per caratteristiche e personalità, sono pronti a ritagliarsi spazio già nel presente, contribuendo alla competitività e alla freschezza del gruppo squadra.

Con un reparto offensivo in gran spolvero, giovani motivati e un’identità tattica già riconoscibile, il Nola 1925 si conferma tra le realtà più attive e organizzate di questa prima fase di preparazione alla stagione 2025/2026.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print