Il Ferrandina 17890 continua a muoversi con ambizione sul mercato in vista della stagione 2025/2026 e mette a segno un colpo di spessore per la propria retroguardia: Luigi Gianfreda è un nuovo calciatore rossoblù. Difensore centrale salentino, classe 2000, Gianfreda arriva in Basilicata portando con sé un bagaglio di esperienza importante per la categoria, con quasi 100 presenze in Serie D e 8 gettoni in Serie C.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lecce, il nuovo innesto del Ferrandina ha indossato le maglie di Bitonto, Virtus Francavilla, Nardò e, più recentemente, Manfredonia, confermandosi negli anni come un profilo affidabile e duttile, dotato di senso della posizione e leadership. Il suo arrivo rafforza ulteriormente il pacchetto difensivo a disposizione dello staff tecnico in vista dell’esordio ufficiale, in programma il prossimo 24 agosto a Barletta.

L’ingaggio di Gianfreda è arrivato a coronamento di una giornata già densa di emozioni per la tifoseria lucana. Ieri, infatti, in una gremita Piazza Plebiscito a Ferrandina, si è tenuta la presentazione ufficiale della prima squadra nell’ambito della “Settimana dello Sport 2025”, evento promosso in collaborazione con il Comune.

Con il claim “We Are Ferrandina”, la serata – presentata da Mariagrazia Martoccia – ha visto salire sul palco atleti, staff tecnico e dirigenti, tra applausi e grande entusiasmo da parte del pubblico. Non è mancata la musica live, con l’esibizione del cantante Leandro Ghetti, protagonista del tributo a Lucio Battisti, che ha reso l’atmosfera ancor più coinvolgente.

Durante l’evento è stato anche svelato il nuovo kit ufficiale per la stagione 2025/2026: una divisa che richiama i colori sociali rossoblù, arricchita da elementi grafici moderni e d’impatto, in linea con la nuova identità visiva del club. Lo stemma dell’ASD Ferrandina 17890 campeggia al centro, simbolo di una squadra che vuole unire tradizione e ambizione.

Con una campagna acquisti ben avviata e il crescente entusiasmo della piazza, il Ferrandina si prepara a vivere una stagione da protagonista. E l’ingaggio di Gianfreda ne è solo l’ennesima conferma.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print