Con le sue 7 reti nell’ultima stagione, Roberto De Angelis si è ritagliato un ruolo da protagonista nella difesa – e non solo – del Martina. In vista della nuova annata, il centrale classe ’95 sarà uno dei punti fermi nel progetto tecnico affidato a mister Giuseppe Laterza, e lo ha confermato lui stesso ai microfoni ufficiali del club biancazzurro.

In occasione dei primi giorni di ritiro precampionato, De Angelis ha voluto tracciare un primo bilancio del lavoro in corso, evidenziando la continuità di gruppo rispetto allo scorso anno: «Gran parte della rosa della passata stagione è stata confermata, stiamo aiutando i nuovi a integrarsi nel modo migliore. L’atmosfera è positiva, c’è tanta voglia di fare bene».

Il centrale difensivo ha poi ripercorso con emozione i momenti vissuti nell’ultima stagione: «Le emozioni dello scorso campionato sono ancora vive. Abbiamo fatto un percorso importante, ma vogliamo ripeterci e, se possibile, alzare ancora l’asticella. Sarà una stagione lunga e impegnativa, ma con le giuste basi e una sana spensieratezza possiamo toglierci delle belle soddisfazioni».

Inaspettato uomo-gol della scorsa annata, De Angelis ha segnato 7 reti, numeri di rilievo per un difensore centrale. Un contributo che però il calciatore vuole vivere con il giusto equilibrio: «Il mio compito principale è difendere, ma è chiaro che se posso dare una mano in zona gol, lo faccio volentieri. Migliorare quei numeri sarebbe fantastico, ma l’obiettivo principale resta sempre quello della squadra».

Tra lavoro quotidiano, spirito di gruppo e obiettivi condivisi, il Martina continua la preparazione con l’ambizione di essere protagonista nel prossimo campionato di Serie D. E con leader come De Angelis, il nuovo corso firmato Laterza può contare su basi solide, esperienza e una mentalità già ben delineata.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print