Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione della Fidelis Andria, che nel primo test stagionale si impone con un netto 7-0 sull’ASD Montorio 88 nell’allenamento congiunto disputato in terra abruzzese. Un risultato che, al di là del punteggio, restituisce segnali positivi sul piano della condizione fisica, dell’intesa collettiva e della brillantezza offensiva dei biancazzurri.

La squadra guidata dallo staff tecnico andriese ha mostrato personalità e organizzazione, andando a segno con frequenza e costruendo trame di gioco ben congeniate, soprattutto nella ripresa. Prestazione convincente da parte di diversi singoli, su tutti Trombino e Orlandi, protagonisti in più occasioni tra assist, inserimenti e gol.

Dopo una prima frazione ben interpretata, i biancazzurri hanno dilagato nella ripresa, trovando gol in sequenza grazie a giocate rapide e manovre fluide. Il terzo gol arriva al 13’ del secondo tempo: bella combinazione tra Barberini e Orlandi, che di prima serve il taglio profondo di Trombino, abile a finalizzare con freddezza.

Al 19’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Orlandi, è Tsioungaris a colpire di testa trovando Cipolletta pronto al tap-in vincente per il 4-0. Al 33’, è ancora Trombino protagonista: imbucata precisa per Labianca, che salta un uomo e disegna una parabola perfetta a giro sul secondo palo, siglando la quinta marcatura.

La sesta rete nasce da un’altra azione ben orchestrata: Tsioungaris scarica per Trombino, che di prima innesca Orlandi lanciato a rete. Il numero dieci non sbaglia e chiude una splendida azione corale. Infine, al termine del match, arriva il settimo sigillo: punizione di Orlandi per Trombino, cross al centro e zampata vincente di Lias Montero, che firma il 7-0 conclusivo.

Al netto della differenza di categoria tra le due squadre, la Fidelis Andria ha offerto una prova solida, con buone indicazioni sia in termini di tenuta atletica che di qualità del gioco espresso. Ottimo l’approccio degli under, ma anche dei calciatori più esperti, già inseriti nei meccanismi del gruppo.

Con il ritiro che prosegue a pieno regime, questo primo test lascia presagire un avvio di stagione in crescita per la compagine federiciana, che guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti estivi, in attesa dell'inizio ufficiale delle competizioni.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print