Federico D’Emilio, giovane attaccante classe 2006 originario di Napoli, ex talento della Paganese U16, sta vivendo una nuova fase della sua carriera calcistica. Dopo essere stato prelevato due anni fa dal Catania, dove ha proseguito il proprio percorso di crescita nel settore giovanile rossazzurro, D’Emilio ha collezionato anche quattro presenze in Prima Squadra nella stagione appena trascorsa.

Il calciatore, versatile attaccante centrale con la possibilità di essere impiegato anche come esterno offensivo, è ora in prova al Gela Calcio. Come riportato dal Quotidiano di Gela, D’Emilio figura infatti tra i calciatori convocati per il ritiro estivo del club siciliano, guidato dal confermatissimo allenatore Gaspare Cacciola, che ha condotto la squadra al ritorno in Serie D.

Nel Gela militano anche altri giocatori di esperienza, tra cui l’ex attaccante del Catania Manuel Sarao, insignito della fascia di capitano. Per D’Emilio si apre quindi una nuova opportunità per dimostrare il proprio valore e proseguire nel cammino di maturazione tecnico-tattica, all’interno di una realtà ambiziosa e in crescita.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print