La Sarnese 1926 continua a muoversi con grande determinazione sul mercato e piazza un altro colpo di assoluto rilievo: è ufficiale l’ingaggio dell’attaccante Blue Junior Samuel Mamona, classe 2002, reduce dall’ultima esperienza in Serie C con la maglia del Messina.

L’annuncio è arrivato direttamente dai canali ufficiali del club, con grande soddisfazione da parte del presidente Aniello Pappacena, ancora una volta protagonista di un’operazione che eleva il livello qualitativo della rosa a disposizione dello staff tecnico.

Mamona, attaccante duttile e completo, può ricoprire tutte le posizioni del reparto offensivo. Alto 1,77 cm, combina grande forza fisica a una velocità straripante, qualità che lo rendono particolarmente temibile nelle ripartenze e nei duelli in campo aperto. Di proprietà della Cremonese, il calciatore ha collezionato circa 100 presenze in Serie C, mettendo a referto 5 gol e 6 assist, vestendo le maglie di Fiorenzuola, Imolese, Vastese, Sampdoria (settore giovanile), Vis Pesaro e, appunto, Messina.

Proprio nella stagione a Vasto, in Serie D, Mamona ha dimostrato tutto il suo potenziale realizzando 8 reti e 1 assist in 22 presenze, dati che testimoniano la sua efficacia anche nella categoria che la Sarnese affronterà nella prossima stagione.

Il suo arrivo rappresenta un innesto importante per il reparto offensivo granata, che potrà contare su un elemento giovane ma già rodato nei campionati professionistici. L’attaccante è stato presentato insieme a Giovanni Pappacena, volto storico della dirigenza sarnese.

Nel frattempo, il campo ha già dato le prime risposte incoraggianti. Ieri pomeriggio, nel test amichevole disputato a Tramutola contro la compagine locale dell’ASD Polisportiva Tramutola, la Sarnese ha dominato l’incontro imponendosi con un netto 5-0.

A segno per i granata: Addessi, autore di una prestazione brillante; Volpe, protagonista con una doppietta; Silvestro, a segno su calcio di rigore; Carotenuto, che ha chiuso il tabellino.

La prova offerta dalla squadra ha messo in luce un gruppo già in buone condizioni atletiche, ben disposto tatticamente e soprattutto ricco di soluzioni offensive, anche in attesa dell’inserimento definitivo dei nuovi arrivi, tra cui proprio Mamona.

Con un mercato oculato e una preparazione ben avviata, la Sarnese 1926 si candida con ambizione a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. E il messaggio lanciato dal campo – e dalle operazioni di mercato – è chiaro: il club è pronto per sognare in grande.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print