La FBC Gravina definisce i tasselli fondamentali della propria organizzazione tecnica e annuncia ufficialmente lo staff operativo che accompagnerà la squadra nella stagione sportiva 2025/2026. Il club gialloblù ha reso noto, attraverso i propri canali ufficiali, la composizione della nuova equipe di supporto, a conferma della volontà di partire con un impianto solido e ben strutturato.

Faranno parte dello staff:

- Corrado Di Girolamo, collaboratore sportivo;
- Giovanni Forte, collaboratore sportivo;
- Peppino Pappalardi, assistente alla logistica.

Figure di fiducia, esperienza e competenza che lavoreranno in sinergia con lo staff tecnico guidato da mister Nicola Ragno, allenatore chiamato a riportare entusiasmo e risultati a Gravina. Il club ha rivolto a tutti i componenti dello staff un augurio di buon lavoro, sottolineando l’importanza dell’apporto professionale di ogni figura coinvolta nel progetto sportivo.

Parallelamente alla definizione dell’organico dirigenziale e operativo, la FBC Gravina continua a muoversi con decisione sul fronte del mercato, puntando con convinzione sulla linea verde. Sono ufficiali, infatti, gli ingaggi di Felipe Perestrello Vaz e Stefano Barone, due under che vanno a rinforzare la rosa gialloblù con prospettive interessanti.

Felipe Vaz, brasiliano classe 2005 originario di Rio de Janeiro, è un mediano fisico e tecnico, già esperto del panorama dilettantistico italiano. In carriera ha vestito le maglie di Matera CDS, Bisceglie e Lavello, mettendo in mostra dinamismo, visione di gioco e un buon senso della posizione. La sua capacità di schermare la difesa e impostare l’azione lo rende una pedina funzionale allo scacchiere di mister Ragno.

Stefano Barone, invece, è un portiere classe 2007 proveniente dal Pescara, club con cui ha compiuto tutta la trafila nel settore giovanile fino a militare nel campionato di Primavera 2 nella passata stagione. Estremo difensore reattivo, dotato di personalità e buon posizionamento, rappresenta un investimento importante per il futuro tra i pali.

Entrambi i calciatori sono già al lavoro presso lo stadio “Stefano Vicino” di Gravina in Puglia, dove il gruppo sta svolgendo la preparazione atletica in vista dei primi impegni ufficiali.

Con lo staff tecnico al completo e una rosa in via di definizione tra certezze ed elementi di prospettiva, la FBC Gravina si appresta ad affrontare una stagione ambiziosa, con l’obiettivo di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print