Mercoledì 6 agosto, in una gremita Piazza Plebiscito, il Ferrandina 17890 ha alzato ufficialmente il sipario sulla stagione 2025/2026, la prima nella storia del club in Serie D (girone H). L’evento, inserito nel programma della Settimana dello Sport ferrandinese, ha rappresentato un momento di forte coesione tra squadra, tifosi e istituzioni, suggellando l’entusiasmo per una nuova e affascinante avventura calcistica.

La serata si è aperta con un video emozionante, capace di far rivivere i momenti chiave della recente promozione e della preparazione all’esordio nella quarta serie nazionale. Sul palco, uno alla volta, sono saliti i protagonisti del progetto rossoblù: dirigenti, staff tecnico e calciatori.

Il presidente Mimmo Pepe, visibilmente emozionato, ha ringraziato i tifosi per il sostegno e tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo storico traguardo. Non è mancato un appello a nuovi investitori: «Credete nel progetto Ferrandina, perché questa squadra rappresenta un’intera comunità», ha dichiarato, sottolineando il legame indissolubile tra club e territorio.

L’allenatore Antonio Summa ha invece trasmesso determinazione e realismo: «Sappiamo che sarà un campionato difficile, ma lotteremo ogni domenica», ha promesso, con l’obiettivo dichiarato di conquistare la salvezza. Al fianco della squadra anche le istituzioni, con la presenza del sindaco Carmine Lisanti, che ha definito il Ferrandina «motivo di orgoglio per tutta la città».

Tra applausi e cori, il momento clou è stato lo svelamento della nuova maglia, consegnata dal main sponsor Pinuccio La Carpia nelle mani del capitano Davide Desimini.

La rosa del Ferrandina 2025/2026
Portieri
: Alessio Fabiani, Pierfrancesco Galiano, Christos Rizopoulos
Difensori: Enzo Cirigliano, Davide Desimini (cap.), Vincenzo Finamore, Luigi Gianfreda, Giuseppe Mastromarino, Giovanni Otero, Ivo Quaranta, Antonio Sepe
Centrocampisti: Obed Asare, Aldo Bonifacio, Mattia Brancati, Ibrahma Cisse, Alberto Cristiano, Davide Incerti, Nicolò Maltese, Giovanni Vairo.
Attaccanti: Sante Bisogno, Lucas Canavese, Davide Gallitelli, Abraham Kisseih, Alessandro Parisi

Staff tecnico
Allenatore: Antonio Summa
Preparatore atletico: Ivano Radice
Preparatori portieri: Vito Ciccimarra, Francesco Russo
Dirigente tecnico: Michele Grieco
Fisioterapista: Piero Lence

Dirigenza e collaboratori
Presidente: Mimmo Pepe.
Direttore sportivo: Cristian Armento.
Club manager: Salvatore Novelli.
Responsabile scouting: Pasquale Dattoli.
Allenatore Juniores e responsabile settore giovanile: Gino Mattei.

Il Ferrandina, spinto dall’entusiasmo della piazza e dalla solidità organizzativa, è pronto a misurarsi con le insidie della Serie D, con la volontà di scrivere una pagina indimenticabile della propria storia sportiva.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print