L’A.C. Afragolese continua a lavorare sotto traccia ma con grande progettualità in vista della nuova stagione, e lo dimostra l’ennesimo colpo in entrata, stavolta nel segno della linea verde. Il club rossoblù ha infatti annunciato l’ingaggio del giovane attaccante Raffaele Panariello, classe 2008, proveniente dal settore giovanile del Sorrento.

Un vero e proprio investimento per il futuro, ma anche un innesto che potrà dire la sua sin da subito: Panariello, già ribattezzato “Baby Bomber” per la sua spiccata attitudine al gol, arriva ad Afragola dopo una stagione da protagonista con l’Under 17 costiera, in cui ha messo a segno ben 7 reti. Dotato di grande rapidità, ottimo senso della posizione e una notevole freddezza sotto porta, il giovane attaccante si è distinto come uno dei talenti offensivi più interessanti della sua generazione.

Con questo innesto, la società dimostra ancora una volta di voler costruire un progetto tecnico solido, valorizzando giovani di prospettiva ma già pronti ad affrontare il salto tra i grandi. Panariello potrà crescere alle spalle di compagni più esperti, ma non è escluso che possa presto ritagliarsi uno spazio importante anche in prima squadra.

Nel frattempo, arrivano buone notizie anche dal campo: nella giornata di ieri, l’Afragolese ha affrontato in un allenamento congiunto la Frattese, imponendosi con il punteggio di 2-1. Una prova convincente sotto il profilo dell’intensità e della tenuta tattica, che lascia ben sperare in vista delle prossime tappe della preparazione.

La squadra ha mostrato buoni automatismi e una condizione fisica in costante crescita, dando segnali positivi sia in fase difensiva che offensiva. I gol messi a segno sono frutto di trame ben orchestrate, segno che il lavoro dello staff tecnico inizia a dare i suoi frutti.

La stagione è ancora lunga, ma tra mercato oculato, giovani interessanti come Panariello e i primi riscontri sul campo, l’Afragolese sembra aver imboccato con decisione la strada giusta.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print