Dopo la definizione dei gironi avvenuta ieri, la Serie D è pronta a svelare l’ultimo tassello che aprirà ufficialmente la stagione 2025/2026: oggi, venerdì 8 agosto, saranno presentati i calendari del campionato.

L’appuntamento è fissato alle ore 13 in diretta sulla pagina Instagram ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, una formula ormai consolidata che avvicina sempre di più il campionato ai tifosi di tutta Italia.

Il sorteggio delle giornate non determinerà solo le sfide d’esordio, ma disegnerà il cammino stagionale di oltre 160 squadre divise in nove gironi, tra big match, derby infuocati, trasferte lunghe e incroci salvezza. Occhi puntati anche sui turni infrasettimanali, sul calendario delle festività e sui possibili “testacoda” che, come spesso accade, potrebbero risultare decisivi nella corsa promozione e nella lotta per evitare la retrocessione.

Il campionato prenderà il via il 1° settembre, preceduto il 24 agosto dalla Coppa Italia di Serie D. Fino ad allora, per club e tifosi sarà il momento di studiare ogni dettaglio del percorso stagionale e prepararsi a vivere un’annata che si preannuncia intensa, combattuta e ricca di emozioni.

Oggi, alle 13, il via alla nuova avventura: la Serie D sta per partire e, da qui in avanti, ogni domenica avrà il suo volto.

Sezione: Campionato / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print