Il vice sindaco di Giffoni Valle Piana, con delega allo Sport, Antonio Toro, ha espresso pubblicamente la propria gratitudine alla Paganese Calcio 1926 per il gesto di cortesia rivolto all’amministrazione comunale e per la scelta di svolgere la preparazione atletica precampionato proprio sul territorio giffonese.

L’occasione è stata quella del centenario della storica società azzurrostellata, militante in Serie D, celebrato anche con un dono ufficiale consegnato dall’assessore allo Sport di Pagani, Vincenzo D’Amato, e dal direttore generale della Paganese, Antonio Di Muro. Un anniversario che, come sottolineato da Toro, “celebra non solo la storia calcistica, ma anche i valori di impegno, passione e attaccamento alla maglia”.

Il vice sindaco ha evidenziato come la scelta della Paganese di tornare a Giffoni per la preparazione sia un segnale importante: “Così come avvenuto in passato con la U.S. Salernitana 1919, che sarà nuovamente nostra ospite con la formazione Primavera da settembre, la presenza di realtà sportive di questo livello dimostra che il lavoro dell’amministrazione sta dando i suoi frutti. Quando club così prestigiosi scelgono il nostro territorio, vuol dire che stiamo facendo qualcosa di giusto, anche se a qualcuno forse dispiace ammetterlo”, ha dichiarato con una nota di orgoglio e determinazione.

In chiusura, Toro ha voluto formulare un augurio alla compagine azzurrostellata: “Alla Paganese un campionato ricco di soddisfazioni e successi”.

Sezione: Varie / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print