La Paganese si appresta a imboccare l’ultima curva del ritiro precampionato a Giffoni Valle Piana, dove la squadra di Raffaele Novelli ha vissuto settimane intense tra sudore, lavoro tattico e la ricerca di quell’amalgama indispensabile per affrontare al meglio le sfide della nuova stagione.

L’ultimo banco di prova prima del rientro a Pagani è fissato per domani, 12 agosto, quando gli azzurrostellati affronteranno il Portici in un test che servirà a misurare condizione fisica, meccanismi di gioco e capacità di gestione delle fasi della partita. Un’amichevole che, pur non avendo il peso di una gara ufficiale, sarà utile per verificare i progressi compiuti, limare dettagli e consolidare certezze.

Il giorno successivo, 13 agosto, il ritiro si concluderà ufficialmente con il ritorno in città. Sarà il momento di lasciare l’aria fresca e l’isolamento di Giffoni per rituffarsi nel contesto quotidiano, con il “Torre” che tornerà ad essere il teatro degli allenamenti e dei primi passi verso una stagione che promette emozioni e battaglie sportive.

Il ritiro è stato, come sempre, un laboratorio di idee e di sacrifici: Novelli ha avuto modo di plasmare il gruppo, sperimentare soluzioni tattiche e far crescere l’intesa tra i reparti. Il lavoro svolto tra colline e campi di allenamento sarà il bagaglio con cui la Paganese affronterà le prime sfide ufficiali, consapevole che il vero campionato inizia adesso.

Adesso, il tempo delle prove sta per finire. All’orizzonte, il fischio d’inizio della stagione.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 08:30
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print