L’FC Pompei ufficializza il tesseramento di Aniello Rendina, portiere classe 2004, cresciuto nei settori giovanili di Napoli e Paganese. Per il giovane estremo difensore si tratta di un vero e proprio ritorno a casa, avendo già vestito la maglia rossoblù nella stagione 2022/23.

Negli ultimi due anni Rendina ha militato nell’Acerrana, firmando un’impresa destinata a rimanere negli annali: 1104 minuti di imbattibilità nelle prime 10 giornate di Eccellenza. Un primato che testimonia non solo le sue qualità tra i pali, ma anche la solidità mentale e la costanza di rendimento.

La scorsa stagione il portiere ha fatto il salto in Serie D, difendendo con continuità la porta del “Toro” e accumulando esperienza preziosa in un campionato di alto livello.

Con il ritorno di Rendina, il Pompei si assicura un profilo giovane ma già abituato a gestire pressioni importanti. La sua conoscenza dell’ambiente, unita alla maturazione tecnica e caratteriale acquisita negli ultimi anni, lo rendono un tassello fondamentale per il progetto rossoblù.

La società e i tifosi attendono di rivederlo protagonista al “Bellucci”, dove il portiere sarà chiamato a confermare le sue doti e a dare sicurezza all’intero reparto difensivo.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print