Una sconfitta di misura, ma piena di indicazioni positive per la Real Normanna che ieri ha affrontato il Campobasso, compagine di Serie C, nel test amichevole disputato a Bojano. Il risultato finale ha sorriso ai padroni di casa con un 2-0, ma i biancorossi di mister Carnevale hanno mostrato un atteggiamento propositivo e una buona organizzazione, specialmente nei primi venti minuti, tenendo testa a una squadra di categoria superiore.

Nel primo tempo, subito una chance per il Campobasso con Messina, che però si è scontrato con la prontezza del portiere Forte. La partita si è mantenuta equilibrata fino al gol di Serra, che ha sbloccato il risultato con un tiro preciso dopo un’assist ben calibrato, portando i Lupi avanti 1-0. Poco prima del riposo, una traversa negava il raddoppio a Padula su cross dello stesso Serra.

La ripresa ha visto una Real Normanna meno incisiva, ma con alcune buone opportunità, come il tentativo di Orefice parato da un difensore in angolo e l’intervento decisivo di Spurio su una conclusione avversaria. Nel finale, un rigore concesso ai padroni di casa ha chiuso il match: dal dischetto, Nocerino ha trasformato, fissando il punteggio sul 2-0.

Mister Carnevale continua così a plasmare il gruppo in vista dell’esordio ufficiale contro il Valmontone in Coppa Italia, potendo trarre conforto dall’atteggiamento e dalla prova complessiva offerta dalla sua squadra nonostante la sconfitta.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print