La Paganese si prepara a vivere l’ultima tappa del ritiro precampionato a Giffoni Valle Piana, dove la squadra di Raffaele Novelli ha trascorso settimane di intenso lavoro fisico e tattico, alla ricerca dell’amalgama ideale per affrontare al meglio la nuova stagione di Serie D.

Oggi pomeriggio, alle ore 17.30 allo stadio Giuseppe Troisi, gli azzurrostellati affronteranno il Portici in un’amichevole che rappresenta l’ultimo banco di prova prima del rientro a Pagani.

La sfida contro la formazione napoletana sarà l’occasione per verificare lo stato di forma del gruppo, affinare i meccanismi di gioco e valutare la capacità di gestione delle varie fasi della partita. Pur priva del peso di una gara ufficiale, l’amichevole offrirà indicazioni preziose allo staff tecnico per limare i dettagli e consolidare le certezze maturate in queste settimane.

Domani, 13 agosto, il ritiro si chiuderà ufficialmente con il ritorno in città. Il “Torre” tornerà ad essere il quartier generale degli allenamenti, preludio alle prime sfide ufficiali di una stagione che si preannuncia intensa e combattuta.

Il ritiro a Giffoni è stato un vero e proprio laboratorio di idee e sacrifici: Novelli ha potuto plasmare la squadra, sperimentare soluzioni tattiche e cementare l’intesa tra i reparti. Il lavoro svolto tra le colline salernitane costituirà il bagaglio tecnico e mentale con cui la Paganese affronterà le prime sfide stagionali.

Il tempo delle prove è ormai agli sgoccioli: all’orizzonte si intravede il fischio d’inizio del campionato, e la Paganese vuole farsi trovare pronta per inseguire i suoi obiettivi con determinazione e spirito di battaglia.

Sezione: Varie / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print