La Paganese può sorridere. Alla vigilia della sfida di Coppa Italia Serie D contro il Savoia, in programma mercoledì 8 ottobre allo stadio “Alfredo Giraud” di Torre Annunziata, mister Raffaele Novelli ritrova due elementi fondamentali per equilibrio e profondità della rosa: il terzino sinistro Mario Piga (classe 2002) e il centrocampista Matteo Langella.

L’annuncio è arrivato direttamente dalle parole del tecnico nel corso della consueta conferenza stampa post gara seguita al pareggio contro la Virtus Francavilla. Novelli ha confermato il pieno recupero fisico dei due calciatori, evidenziando come il loro ritorno rappresenti una risorsa preziosa sia per la gara di Coppa che per il prosieguo del campionato.

Il rientro di Mario Piga, terzino sinistro che ha fatto vedere cose interessanti sulla fascia di competenza consente alla Paganese di recuperare copertura e dinamismo nel reparto arretrato. Il classe 2002 ha dimostrato nelle scorse giornate personalità e capacità di adattarsi a più ruoli nella linea difensiva, caratteristiche che tornano particolarmente utili in una fase in cui il calendario si fa serrato.

In mezzo al campo, il ritorno di Matteo Langella rappresenta un innesto di esperienza e qualità nella gestione del possesso. Il centrocampista campano garantisce equilibrio tattico e visione di gioco, elementi che potrebbero risultare determinanti in una gara di Coppa dove i dettagli faranno la differenza.

Sezione: Varie / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print