Al “Giraud” di Torre Annunziata termina con il successo del Savoia per 2-1 sulla Paganese, al termine di una gara intensa e ricca di emozioni, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia Serie D. Gli oplontini ribaltano nella ripresa il vantaggio azzurrostellato firmato da Mancino nel primo tempo, guadagnandosi così l’accesso ai sedicesimi di finale.

Avvio equilibrato, con la Paganese di Raffaele Novelli ben messa in campo e capace di gestire i ritmi della gara. Il gol di Mancino al 25’, arrivato con una vera prodezza, sembrava poter indirizzare il match sui binari favorevoli ai salernitani, che hanno chiuso la prima frazione con autorevolezza e organizzazione.

Nella ripresa, però, la reazione del Savoia è stata immediata: dopo appena due minuti, al 47’, Frasson ha trovato il pareggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Da lì in avanti, i padroni di casa hanno alzato il baricentro, mentre la Paganese ha provato a pungere in contropiede, senza successo.

Il match si è deciso nei minuti di recupero: al 90', Di Biagio commette fallo da rigore in area. Dal dischetto, Munoz non ha sbagliato, firmando il 2-1 che ha fatto esplodere il “Giraud” e regalato al Savoia la qualificazione.

Sconfitta amara per la Paganese, che esce dalla competizione a testa altissima, dopo una prova generosa e di personalità. Il cammino in Coppa si ferma qui, ma la prestazione lascia buone indicazioni in vista del campionato.

Il Savoia, invece, prosegue la propria avventura e vola ai sedicesimi di finale, confermando solidità e carattere in una serata da ricordare per i tifosi oplontini.

Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 16:58
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print