La Paganese sta affrontando la stagione 2025/26 con la guida tecnica di Raffaele Novelli, tecnico esperto alla sua prima annata completa sulla panchina azzurrostellata. Dopo sei giornate di Serie D Girone H e il turno di Coppa Italia contro l’Ischia, è possibile delineare la rosa dei calciatori maggiormente utilizzati dal mister.

Tra i protagonisti più presenti figurano Iván de Nova, difensore centrale spagnolo, il terzino destro Simone Di Biagio e Pietro Emilio Gallo, giovane portiere italiano, impiegati in tutte e sette le partite stagionali, per un totale di 630 minuti ciascuno. Al loro fianco spiccano, il centrocampista Valerio Labriola, quest’ultimo autore anche di un gol nelle prime uscite stagionali, con 628 minuti giocati.

La difesa azzurrostellata è completata dal centrale Ariel Isufi, con 604 minuti in campo, mentre a centrocampo risalta la continuità di Andrea Mancino (601’) e del mediano argentino Michael Pierce (573’). Sulla fascia destra, Luca Lombardi si distingue per le sette presenze complessive e 480 minuti di gioco, arricchiti da tre ammonizioni.

In attacco, l’ala sinistra Pasquale Costanzo ha partecipato a sei partite su sette, per un totale di 456 minuti e tre ammonizioni, mentre la punta centrale Emmanuel Odianose ha accumulato 343 minuti, evidenziando una gestione oculata delle rotazioni da parte di Novelli.

Altri giocatori regolarmente impiegati includono il terzino sinistro Massimiliano Giordano, l’ala sinistra Ander El Haddadi, e diversi elementi del centrocampo e della difesa che hanno contribuito alla gestione tattica della squadra nelle prime settimane di campionato.

Nonostante l’ampio utilizzo dei titolari, Novelli ha saputo alternare alcuni elementi più giovani o di esperienza minore, garantendo equilibrio tra continuità e gestione del gruppo, con l’obiettivo di mantenere competitività sia in campionato che nelle competizioni a eliminazione diretta.

Con una media punti di 1,86 nelle sette gare disputate, la Paganese punta a consolidare la propria posizione in classifica, affidandosi ai giocatori chiave già rodati e pronti a trascinare la squadra verso un campionato tranquillo e positivo.

Sezione: Varie / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print