La Leon, formazione di Serie D girone B, ha sorpreso il panorama del campionato annunciando la scelta del suo nuovo allenatore: dopo la separazione da Matteo Vullo, la società di Vimercate ha deciso di affidare la panchina a Ledian Memushaj, ex centrocampista di lungo corso con esperienze in Serie A e con la Nazionale albanese.

Memushaj, atteso nelle prossime ore per la firma ufficiale, si troverà di fronte la sfida principale di condurre la Leon alla salvezza in un campionato molto competitivo. Per il tecnico albanese, si tratta della seconda esperienza da allenatore: in precedenza ha guidato la Primavera del Pescara e ha ricoperto il ruolo di vice-allenatore alla Dinamo City, club della massima serie albanese.

La solidità della candidatura di Memushaj deriva dalla sua carriera da calciatore: oltre 400 presenze tra i professionisti, circa 50 gol e 40 assist, con trascorsi in diverse piazze italiane, tra cui Paganese, in cui ha totalizzato 29 presenze nella stagione 209/2010, di cui 2 negli spareggi play-out, con una rete all'attivo, decisiva nell'1-0 interno contro il Lecco, Carpi, Lecce e Benevento. Il legame più forte lo ha costruito a Pescara, dove ha collezionato oltre 230 presenze e ha vestito la fascia di capitano per quasi un decennio.

Dopo il ritiro dal calcio giocato, Memushaj ha intrapreso il percorso tecnico: ha iniziato collaborando con Luigi Di Biagio nell’Under 19 del Pescara, per poi spostarsi nel campionato albanese.

Ora la sfida più significativa lo attende sulla panchina della Leon: non solo salvare la categoria, ma anche riportare entusiasmo e fiducia in un gruppo desideroso di riscatto. Con l’arrivo di Memushaj, la società brianzola punta a una guida carismatica e competente, capace di affrontare con determinazione il cammino verso la permanenza nel girone.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print