L’Afragolese alza al cielo il V Memorial Pippo Viscido, superando con autorità il Salernum per 0-3 e regalando ai propri tifosi un successo dal valore che va ben oltre il risultato sportivo.

La formazione rossoblù ha mostrato compattezza e brillantezza, imponendosi grazie alle reti di Elefante, Longo e Gioielli, autori di una prestazione convincente che conferma la crescita della squadra in questa fase di preparazione.

Ma al di là dell’aspetto tecnico, il trofeo assume un significato speciale: il torneo è infatti dedicato alla memoria di Pippo Viscido, calciatore indimenticato che ha vestito anche la maglia numero 78 dell’Afragolese e che continua a vivere nel ricordo della sua gente.

Al termine della gara, grande emozione sugli spalti e tra i protagonisti in campo: il pensiero è andato inevitabilmente a Viscido e alla sua famiglia, nel segno di un legame che non si spezza. Come sottolineato dalla società, «il suo ricordo continua a vivere in ogni partita, in ogni applauso, in ogni emozione di questo sport».

Un successo, dunque, che racchiude vittoria, memoria e passione, elementi che da sempre contraddistinguono il percorso dell’Afragolese e che accompagnano la squadra in vista dei prossimi impegni stagionali.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print