Un pomeriggio carico di emozioni quello vissuto ieri al campo di allenamento del Nola, dove è tornato a respirare aria di calcio Davide Mansi, difensore con un passato anche alla Paganese.

Il calciatore, nelle scorse settimane, era stato colpito da un grave problema di salute: un aneurisma cerebrale che aveva reso necessario un delicato intervento chirurgico presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Una prova durissima, affrontata con coraggio e determinazione, che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde ma non ha mai spento la sua voglia di tornare ad essere parte del gruppo.

Oggi quel desiderio si è trasformato in realtà. Mansi ha raggiunto i compagni al campo di allenamento ed è stato accolto da un lungo applauso e dall’abbraccio della squadra, immortalato in una foto di gruppo pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale del club con un messaggio semplice ma pieno di significato: “Bentornato a casa, Davide!”.

Il ritorno di Mansi rappresenta non solo un momento di gioia per la società bianconera, ma anche un segnale di speranza e resilienza per tutto il mondo del calcio dilettantistico. La sua presenza, oggi più che mai, diventa simbolo di forza, rinascita e passione per questo sport.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print