Si è chiuso con una sconfitta per 4-0 il test amichevole che l’Heraclea ha disputato ieri, domenica 17 agosto 2025, contro l’U.S. Avellino 1912 sul sintetico di Atripalda. Un risultato severo solo nel punteggio, perché la prestazione degli uomini di mister Farina ha offerto diversi spunti positivi in vista dell’inizio della stagione.

La formazione rossoblù ha infatti tenuto testa ai più quotati avversari di Serie B per gran parte del primo tempo, chiuso sullo 0-1, mostrando compattezza, organizzazione e buone trame di gioco. Un banco di prova impegnativo, che ha consentito al tecnico campano di testare la condizione del gruppo e valutare soluzioni tattiche contro un avversario di categoria superiore.

Nella ripresa, l’Avellino ha fatto valere qualità ed esperienza, ampliando il divario fino al 4-0 finale. Un passaggio comunque utile per l’Heraclea, che rientra da questa amichevole con la consapevolezza di aver affrontato con personalità un avversario di prestigio.

Per mister Farina e il suo staff si tratta di indicazioni preziose: la squadra sta crescendo, e le prossime settimane serviranno a perfezionare l’intesa e affinare la condizione atletica in vista degli impegni ufficiali.

L’Heraclea esce dunque a testa alta da un confronto che, al di là del risultato, conferma il percorso di costruzione e maturazione intrapreso in questa fase di preparazione estiva.

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print